Ricordo di Vittorio Adorni ad un mese dalla sua scomparsa

Consigliere e amico dell’Associazione Amici e Alumni dell’Università di Parma

Caro Vittorio,
ti abbiamo conosciuto come amico dell'Università di Parma e come "Dottore" grazie alla laurea magistrale honoris causa in Scienze e Tecniche delle attività motorie che ti fu conferita il 18 maggio 2015.

Hai saputo entusiasmare tutti con i tuoi successi e i meriti sportivi, il tuo costante impegno nel ruolo di educatore, allenatore, studioso della tecnica sportiva e amministratore pubblico nel mondo dello sport. Sei stato “Ambasciatore di Parma nel mondo" con la tua signorilità, il tuo entusiasmo giovanile, le tue passioni e la tua umanità. Nel 2016 sei entrato a far parte della nostra Associazione Alumni e Amici di cui sei stato Vice Presidente, quando io ero Presidente, e sei sempre stato generosamente disponibile a discutere, proporre e investire il tuo tempo in nuove idee.

Quante riunioni, quante fatiche insieme agli amici intorno a quel tavolo!
Ti ho sempre visto sorridere e trovare, con parole pacate, le migliori soluzioni possibili.
Ti abbiamo voluto bene per l’energia che trasmettevi con la tua presenza e la tua amicizia.

Ciao Dottor Adorni, ti ricordiamo e ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso, con la tua Maglia Rosa e la Maglia Iridata da CAMPIONE DEL MONDO!

Rinaldo Lampugnani