"Come cambia la comunicazione" con Francesco Oggiano

L’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma, presieduta dalla Prof.ssa Lucia Scaffardi, è lieta di aprire le iscrizioni al workshop “Come cambia la comunicazione”, che si terrà venerdì 23 maggio alle ore 17:00 presso l’Aula B della Sede Centrale dell’Università di Parma, Via dell’Università 12.
L’incontro vedrà come ospite Francesco Oggiano, giornalista freelance esperto di media digitali, tra i volti principali della nota pagina di informazione Will. Francesco Oggiano, Alumno dell’Università di Parma, dialogherà con Lelio Alfonso sul ruolo delle nuove piattaforme e sulle sfide dell’informazione nell’epoca dei social e dei nuovi media.
L’evento, dedicato al ruolo delle nuove professioni dinnanzi alla twin transition (digitale e green), è organizzato dall’Associazione in collaborazione con la Fondazione Cariparma e si inserisce all’interno del progetto “Alumni in Agenda 2030: le Professioni del Futuro”. Quest’ultimo ha lo scopo primario di fornire agli studenti, laureandi e neo-laureati dell’Ateneo utili strumenti di guida ed orientamento sulle nuove competenze professionali collegate all’Agenda ONU 2030.
Come partecipare: Gli studenti e tutti coloro (soci e non) interessati a partecipare, sono invitati a compilare il seguente form.
Francesco Oggiano, Digital journalist freelance, tra i volti di Will Italia. Racconta l’attualità sui suoi canali social (@fraoggiano), sul suo nuovo canale Youtube e attraverso la sua DigitalJournalism, newsletter con una community di migliaia di creativi digitali.