Visita guidata alla mostra "Se piace a me, deve piacere anche a te" - un omaggio a Giorgio Armani dell'Università di Parma

L’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma organizza per i propri soci e i loro accompagnatori una visita guidata alla mostra “Se piace a me, deve piacere anche a te", un omaggio a Giorgio Armani ad opera dell'Università di Parma e del suo Centro Studio e Archivio della Comunicazione.

L’appuntamento è per martedì 21 ottobre alle ore 17:30 presso il Chiostro del Plesso D’Azeglio. La visita sarà condotta dalla Dottoressa Matilde Alghisi, che guiderà i partecipanti alla scoperta del percorso espositivo dedicato a Giorgio Armani e del materiale proveniente dal fondo donato dallo stilista al CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma.

La mostra, visitabile fino al 24 ottobre, racconta il dialogo tra moda, arte e cultura attraverso disegni, figurini e documenti che ripercorrono la storia creativa di uno dei protagonisti più significativi della moda italiana. In particolare, vede l'eposizione di una selezione di riproduzioni tratte dagli oltre 8.000 disegni, figurini, schizzi e altro materiale presenti nel Fondo Giorgio Armani, donato personalmente dallo stilista allo CSAC negli anni Ottanta. Il materiale scelto copre gli anni dal 1975 al 1980.

La partecipazione è gratuita, senza obbligo di prenotazione e riservata ai soci dell’Associazione e ai loro accompagnatori.