Parliamo di Fernando Pessoa (e del Duke of Parma)

"Parliamo di Fernando Pessoa (e del Duke of Parma)" è un seminario divulgativo che si terrà lunedì 13 marzo alle ore 16.30 presso l'Aula della Bandiera (Sede Centrale - Via Università, 12).

L'incontro vedrà la partecipazione del Professor João Dionísio, dell'Università di Lisbona, che introdurrà il pubblico alla figura del grande scrittore portoghese Fernando Pessoa, uno dei maggiori interpreti della letteratura occidentale del Novecento. Il Professor Dionísio è un esperto riconosciuto a livello internazionale e ci guiderà alla scoperta di molti aspetti della vita e dell'opera di Pessoa, alcuni ancora da scoprire.

Uno di questi aspetti è la tragedia inedita in inglese che porta il nome e la storia della nostra città nel titolo, The Duke of Parma. Per approfondire questo interessante argomento, avremo il piacere di avere con noi Enrico Martines, docente di Letteratura portoghese e brasiliana presso l'Università di Parma, che converserà con il Professor Dionísio.

L'evento sarà un'occasione unica per conoscere meglio la figura di Fernando Pessoa e scoprire alcuni dei suoi segreti ancora nascosti.

La partecipazione all'evento è gratuita e aperta agli Alumni e Amici dell’Università di Parma.

Vi aspettiamo!