Mostra antologica "Il concerto della pittura" dedicata a Felice Casorati

Visita guidata riservata ai Soci

È in programma per giovedì 15 giugno alle 17 una visita guidata alla mostra antologica "Il concerto della pittura" dedicata a Felice Casorati e allestita alla Fondazione Magnani-Rocca (Mamiano di Traversetolo-Parma).

La visita è riservata alle iscritte e agli iscritti all'Associazione Alumni e Amici dell'Università di Parma al costo agevolato di 8 euro.

L’esposizione, curata da Giorgina Bertolino, Daniela Ferrari e Stefano Roffi e aperta al pubblico fino al 2 luglio, ripercorre l'intero percorso artistico di Felice Casorati (Novara, 1883 - Torino, 1963), inserendo la sua opera all'interno della storia dell'arte del Novecento. Sarà possibile ammirare oltre ottanta opere provenienti da istituzioni pubbliche e collezioni private che illustrano il percorso dell'artista dalla sua fase iniziale fino alla maturità.

Vi invitiamo, dunque, a segnare la seguente data:

giovedì 15 giugno ore 17.00 (durata 1 ora)
massimo 30 partecipanti
luogo di ritrovo ore 16.45 presso la Biglietteria della Fondazione Magnani-Rocca

Iscrizioni a questo modulo entro martedì 13 giugno.

Vi aspettiamo!

Per info: alumniamici@unipr.it