Due borse di studio sono disponibili a favore di giovani rifugiati per l’iscrizione a Scienze Geologiche

L’Università degli Studi di Parma, attraverso l’Associaizone Alumni e Amici, assegna 2 borse di studio per l’iscrizione al Corso di Laurea in Scienze Geologiche, a giovani che abbiano avuto il riconoscimento dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria.

Le borse sono finanziate, oltre che dall’ Associazione, anche dall’Hydrogeocentre dell’Università di Parma, dal New South Wales Chapter della International Association of Hydrogeologists e dalla Ecoseal Pty Ltd (Australia). Preziosi Partner del Progetto sono anche i Progetti territoriali dello SPRAR “Una città per l’asilo”, con capofila il Comune di Parma, e “Terra d’asilo”, con capofila il Comune di Fidenza, entrambi gestiti operativamente dalla Onlus CIAC di Parma.