30 settembre: anche in Ateneo la “Notte Europea dei Ricercatori”

Anche quest’anno torna in Ateneo la Notte Europea dei Ricercatori, prevista per il 30 settembre 2016, patrocinata dall’Associazione Alumni e Amici ed articolata su quattro poli: il Campus Universitario di via Langhirano, l’area del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie in via del Taglio, il centro storico e l’Abbazia di Valserena, sede dello CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università.Dal mattino alla notte ci saranno laboratori, mostre, video conferenze con scienziati di caratura internazionale, incontri con esperti, spettacoli, proiezioni di film e molto altro, secondo il filo conduttore del “Made in science”, per mostrare a bambini, giovani e adulti quanto possa essere affascinante, e ricca di sfaccettature, l’attività di ricerca. A fare da guida saranno docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e studenti dei diversi Dipartimenti dell’Ateneo e dell’Imem.
Tutti i dettagli sono disponibili qui.