“3 Atti di AmiciziA”: grande successo del Concerto di Natale

È stata un vero successo, venerdì 16 dicembre all’Auditorium del Carmine, la serata “3 Atti di AmiciziA”, primo concerto di Natale organizzato dall’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma.

Tanta partecipazione di pubblico e grande apprezzamento per l’esibizione di Vincenzo Zitello (arpe celtiche), Vic Vergeat (chitarra) e Paolo Pasqualin (percussioni), che hanno conquistato gli spettatori mettendo insieme i loro talenti in un mix di straordinario fascino.

Un momento del concerto

La serata, organizzata in occasione del conferimento del titolo di Professore ad honorem a Valter Mainetti da parte dell’Università di Parma, era stata pensata come concerto per i soci e per la città, come occasione d’incontro e di cultura e anche come raccolta fondi per sostenere attività sociali, culturali e di promozione della ricerca universitaria. Ospite d’onore è stato lo stesso Valter Mainetti, accompagnato dalla moglie Paola.

In apertura, con il membro del Direttivo Antonio Nouvenne a fare da “speaker”, è avvenuto anche il “passaggio di testimone” fra Loris Borghi, Presidente dell’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma dalla sua nascita a oggi, e Rinaldo Lampugnani, nuovo Presidente.